Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OKCHIUDI
Cerca nel sito
Categorie
Contattaci

PERINI-SPACCAZOCCHI NOI E LA MUSICA 2 LIBRO PER L'ALUNNO

PERINI-SPACCAZOCCHI NOI E LA MUSICA 2 LIBRO PER L'ALUNNO
Prezzo:

10,00 Iva esente

Cod. art.: 9788888003474
Casa Editrice: Progetti Sonori

Vienici a trovare in sede!

Disponibilità: Disponibile
Peso: 0,500 Kg

Servizi

Stampa

Descrizione

Noi e la Musica è un’opera in 5 volumi che propone un itinerario completo di Educazione musicale e coreutica per i cinque anni di Scuola Primaria. Per ogni annualità sono previsti un testo-guida per l’educatore (con 2 CD allegati) e un quaderno operativo per l’alunno (venduti separatamente).
Nella guida per l’educatore si trovano tutte le indicazioni necessarie allo svolgimento delle proposte, gli obiettivi generali e specifici, il percorso didattico da seguire e l’Andare oltre, che permette un ulteriore approfondimento degli argomenti affrontati. Per una perfetta fruibilità ogni unità didattica contiene la riproduzione in formato ridotto delle corrispettive pagine del testo dell’alunno.
Si tratta di un sussidio completo, interdisciplinare e immediatamente operativo, indicato anche per docenti che non abbiano una formazione musicale pregressa. Gli insegnanti con maggiori competenze specifiche possono comunque approfondire gli aspetti più strettamente musicali avvalendosi degli spartiti per Chitarra e Tastiere presenti in fondo al libro.
I 2 CD allegati contengono tutti i brani suonati e cantati, sia in versione integrale, sia in versione strumentale.
Tra i progetti dedicati alla Scuola Primaria, Noi e la Musica è in assoluto il più ricco e innovativo al momento in circolazione, in termini di quantità e qualità dei contenuti, principi metodologici, tattiche operative, modelli relazionali attivati, vastità e varietà del campo d’esperienze musicali proposte.
Alcuni contenuti di questa seconda sezione:
Ascolto • Proprietà di suoni e rumori del mondo circostante (Durata-Altezza-Intensità); esperienze di comparazione fra diversi linguaggi (rapporto suono-segno); gli strumenti musicali più noti; i vari luoghi della musica (teatro, chiesa, discoteca, ecc.); analisi de Le quattro stagioni di Vivaldi.
Movimento • Interpretazione mimico-corporea delle proprietà sonore (Acuto-Grave, Lungo-Corto, Forte-Piano, Legato-Staccato, ecc.); esercizi di coordinamento motorio.
Suonare • Gli strumenti ritmici; body percussion; lettura ed esecuzione ritmica di grafici temporali.
Parlare • Articolazione di suoni vocalici e consonantici; giochi fonetico-linguistici; prime esperienze recitative; prime forme di cori parlati.
Cantare • Esecuzione di brani con estensione di 5 e 6 note; importanza dell’interpretazione e della drammatizzazione.
Conoscere • Trasmissione di valori e nozioni attraverso brani specifici.
ItalianoEnglish
Ricerca avanzata
 

Point
Ready Pro ecommerce
^