Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OKCHIUDI
Cerca nel sito
Categorie
Contattaci

SPACCAZOCCHI MUSICA E GIOCO SPONTANEO NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA

SPACCAZOCCHI MUSICA E GIOCO SPONTANEO NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA
Prezzo:

€ 25,00 Sconto 4%

24,00 Iva esente

Cod. art.: 9788899849283
Casa Editrice: Progetti Sonori

Vienici a trovare in sede!

Disponibilità: Disponibile
Peso: 0,500 Kg

Servizi

Stampa

Descrizione

Sottotitolo:Nella Scuola Della Infanzia
Compositore:Maurizio Spaccazocchi
Editore:Progetti Sonori
Tipologia articolo:Libro
Numero di pagine:96
ISBN:9788899849283
Codice edizione:PS 2002
Ogni bambino è per sua natura un semplificatore, sempre alla ricerca della strada più comoda e breve per raggiungere uno scopo. Sin dai primi anni, i bambini dimostrano un forte interesse e attrazione nei confronti di tutto ciò che vibra e suona. Senza saperlo sono un’importante parte del mondo sonoro-musicale che li circonda e la scuola di oggi dovrebbe essere in grado di aprirli all’espressività, al gioco vivace, favorendo la loro capacità di rendere arte ogni singolo atto.

Musica e gioco spontaneo nella Scuola dell’Infanzia ha come finalità quella di promuovere esperienze emo-fono-musicali basate sulla scoperta e sulla valorizzazione di tutto ciò che è già in dotazione dei cuccioli d’uomo. Partendo da una semplice filastrocca, la nostra strada, porteremo i bambini ad esprimere la loro musicalità spontanea. L’educatore svolgerà la sua vera e più antica funzione educativa: il narrar-educando. Ogni attività ri-crea-attiva, infatti, verrà sempre introdotta da una lettura ludica di un testo in rima.

Il libro è suddiviso in due parti:
– nella prima si faranno attività in cui la voce è considerata non come parola ma come una vera e propria entità fonetica, ritmica e musicale, da cui prendono avvio attività di vario tipo compresa la body percussion;
– la seconda parte propone attività d’ascolto, grazie al CD allegato contenente 22 tracce, che dovranno essere tradotte dal bambino in semplici condotte grafiche, azioni gesto-motorie, creazione libera e spontanea di coreografie, invenzione narrativa di gruppo.
Entrambe le sezioni si concludono con una filastrocca che fa capire che il percorso cominciato in classe può essere benissimo ampliato e continuato… la strada del gioco spontaneo continua!
ItalianoEnglish
Ricerca avanzata
 

Point
Ready Pro ecommerce
^