Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina .
Cerca nel sito
Categorie
- AUDIO
- ACCESSORI VARI
- ACCORDATORI ELETTRONICI
- AMPLIFICATORI
- BACCHETTA DIREZIONE
- EDIZIONI MUSICALI
- Didattica musicale
- Edizioni Armonica
- Edizioni Arpa
- Edizioni Banda
- Edizioni Basso elettrico
- Edizioni Canto
- Edizioni Chitarra
- Edizioni Clarinetto
- Edizioni Clavicembalo
- Edizioni Contrabbasso
- Edizioni Corno
- Edizioni Coro
- Edizioni Fagotto
- Edizioni Fisarmonica
- Edizioni Flauto dolce
- Edizioni Flauto Traverso
- Edizioni Jazz
- Edizioni Mandolino
- Edizioni Oboe
- Edizioni Organo
- Edizioni Percussioni
- Edizioni Pianoforte
- Edizioni 2 Piani
- Edizioni Piano a 4 mani
- Edizioni Sax
- Edizioni Teoriche
- Edizioni Tromba
- Edizioni Trombone
- Edizioni Tuba
- Edizioni Ukulele
- Edizioni Viola
- Edizioni Violino
- Edizioni Violoncello
- Libretti D'opera
- Libri d'interesse musicale
- Libri per ragazzi
- Musica d'insieme
- Musica leggera
- Partiture
- Quaderni / fogli pentagrammati
- GADGET
- LEGGII E ACCESSORI
- METRONOMI
- Quaderni / fogli pentagrammati
- STRUMENTI A CORDA
- STRUMENTI A FIATO
- STRUMENTI A PERCUSSIONE
- STRUMENTI A TASTIERA
- STRUMENTI AD ARCO
- STRUMENTI DIDATTICI
BACH ORGELWERKE VOLUME 4 PER ORGANO
Prezzo: |
|
---|---|
Cod. art.: | 9790006523047 |
Casa Editrice: | Barenreiter |
Vienici a trovare in sede! |
|
Disponibilità: | Disponibile |
Peso: | 0,500 Kg |
Servizi
StampaDescrizione
CompositoreJohann Sebastian Bach
Formato prodotto MRAlbum strumentale
CuratoreManfred Tessmer
Gruppo strumentoOrgano
OrganicoOrgano
Tipo prodottoLibro
CollanaBärenreiter Urtext
ArtistaBärenreiter-Verlag
StylePeriodView DescrizioneBarocco
StileBarocco
Anno di pubblicazione2015
Numero di pagine117
ISMN9790006523047
Numero di edizioneBA 5264
No.BA5264
DESCRIZIONE
Nel 1739 la Terza Parte del Clavier Übung di Bach fu pubblicata su 80 pagine fittamente stampate. Da allora la collezione è stata considerata un punto culminante nella storia della composizione per organo in quanto offre uno spaccato impressionante dell'arte di Bach .
Il presente volume è un'edizione aggiornata del Volume 4, Serie IV, della New Bach Edition, presentata da Manfred Tessmer nel 1969. Un'edizione completamente riveduta si è rivelata superflua, poiché vi erano relativamente poche correzioni che interessavano il testo musicale. Tuttavia, il volume include ora una dettagliata Prefazione di Christoph Wolff che discute non solo la genesi dell'opera, ma offre anche una descrizione aggiornata delle fonti. Per la nuova incisione del testo musicale sono stati rivisti e migliorati i giri di pagina.
L'autografo di Bach è considerato perduto e quindi la fonte principale è la stampa originale della collezione del 1739. In collaborazione con l'Archivio Bach di Lipsia e il suo database Bach Digital, questa nuova edizione include collegamenti a due importanti copie della stampa originale che contengono mano- voci scritte dallo stesso Bach .
Qualsiasi edizione critica e scientifica completa delle opere di Johann Sebastian Bach deve, nell'interesse del suo utilizzo da parte di ricercatori ed esecutori, incorporare nuove scoperte intermedie ove possibile. Con questo in mente, Bärenreiter ha stipulato un accordo con l'Archivio Bach di Lipsia per ristampare volumi particolari a seconda dei casi, sia in edizioni esecutive aggiornate basate sulla New Bach Edition sia in edizioni completamente riviste basate sulla New Bach Edition - rivista. In questo modo, ogni nuova edizione performativa rappresenterà l'avanguardia della ricerca.
Ulteriori tratti distintivi di questa nuova generazione di edizioni Urtext saranno prefazioni dettagliate e aggiornate e testi musicali appena incisi con giri di pagina ottimali. Ogni volume elencherà gli incipit con i collegamenti ai relativi manoscritti in Bach Digital consentendo così all'utente di ottenere un rapido accesso alle fonti.
- Con riletture integrate nel testo musicale tenendo conto delle nuove evidenze musicologiche.
- Con una nuova prefazione di Christoph Wolff (tedesco/inglese) che parla di quest'opera e delle sue fonti.
- Nuova incisione e con pagina migliorata
Formato prodotto MRAlbum strumentale
CuratoreManfred Tessmer
Gruppo strumentoOrgano
OrganicoOrgano
Tipo prodottoLibro
CollanaBärenreiter Urtext
ArtistaBärenreiter-Verlag
StylePeriodView DescrizioneBarocco
StileBarocco
Anno di pubblicazione2015
Numero di pagine117
ISMN9790006523047
Numero di edizioneBA 5264
No.BA5264
DESCRIZIONE
Nel 1739 la Terza Parte del Clavier Übung di Bach fu pubblicata su 80 pagine fittamente stampate. Da allora la collezione è stata considerata un punto culminante nella storia della composizione per organo in quanto offre uno spaccato impressionante dell'arte di Bach .
Il presente volume è un'edizione aggiornata del Volume 4, Serie IV, della New Bach Edition, presentata da Manfred Tessmer nel 1969. Un'edizione completamente riveduta si è rivelata superflua, poiché vi erano relativamente poche correzioni che interessavano il testo musicale. Tuttavia, il volume include ora una dettagliata Prefazione di Christoph Wolff che discute non solo la genesi dell'opera, ma offre anche una descrizione aggiornata delle fonti. Per la nuova incisione del testo musicale sono stati rivisti e migliorati i giri di pagina.
L'autografo di Bach è considerato perduto e quindi la fonte principale è la stampa originale della collezione del 1739. In collaborazione con l'Archivio Bach di Lipsia e il suo database Bach Digital, questa nuova edizione include collegamenti a due importanti copie della stampa originale che contengono mano- voci scritte dallo stesso Bach .
Qualsiasi edizione critica e scientifica completa delle opere di Johann Sebastian Bach deve, nell'interesse del suo utilizzo da parte di ricercatori ed esecutori, incorporare nuove scoperte intermedie ove possibile. Con questo in mente, Bärenreiter ha stipulato un accordo con l'Archivio Bach di Lipsia per ristampare volumi particolari a seconda dei casi, sia in edizioni esecutive aggiornate basate sulla New Bach Edition sia in edizioni completamente riviste basate sulla New Bach Edition - rivista. In questo modo, ogni nuova edizione performativa rappresenterà l'avanguardia della ricerca.
Ulteriori tratti distintivi di questa nuova generazione di edizioni Urtext saranno prefazioni dettagliate e aggiornate e testi musicali appena incisi con giri di pagina ottimali. Ogni volume elencherà gli incipit con i collegamenti ai relativi manoscritti in Bach Digital consentendo così all'utente di ottenere un rapido accesso alle fonti.
- Con riletture integrate nel testo musicale tenendo conto delle nuove evidenze musicologiche.
- Con una nuova prefazione di Christoph Wolff (tedesco/inglese) che parla di quest'opera e delle sue fonti.
- Nuova incisione e con pagina migliorata