Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina .
Cerca nel sito
Categorie
- Didattica musicale
- Libretti D'opera
- Libri d'interesse musicale
- Libri per ragazzi
- Musica d'insieme
- Musica leggera
- Partiture
- Edizioni Armonica
- Edizioni Arpa
- Edizioni Basso elettrico
- Edizioni Canto
- Edizioni Chitarra
- Edizioni Clarinetto
- Edizioni Clavicembalo
- Edizioni Corno
- Edizioni Contrabbasso
- Edizioni Coro
- Edizioni Fagotto
- Edizioni Fisarmonica
- Edizioni Flauto dolce
- Edizioni Flauto traverso
- Edizioni Jazz
- Edizioni Mandolino
- Edizioni Oboe
- Edizioni Organo
- Edizioni Percussioni
- Edizioni Pianoforte
- Edizioni 2 Piani
- Edizioni Piano a 4 mani
- Sax Edizioni
- Edizioni Tromba
- Edizioni Trombone
- Edizioni Tuba
- Edizioni Ukulele
- Edizioni Viola
- Edizioni Violino
- Edizioni Violoncello
- Edizioni Teoriche
PERGOLESI STABAT MATER PER SOPRANO / CONTRALTO E BASSO CONTINUO
Prezzo: |
|
---|---|
Cod. art.: | 9790006528905 |
Casa Editrice: | Barenreiter |
Vienici a trovare in sede! |
|
Disponibilità: | Disponibile |
Peso: | 0,500 Kg |
Servizi
StampaDescrizione
Lo "Stabat mater", composto poco prima della prematura morte di Pergolesi all'età di 26 anni, attirò rapidamente l'attenzione. L'importanza del lavoro fu presto così grande che nientemeno che Johann Sebastian Bach eseguì una versione tedesca dell'opera basata sul 51mo Salmo. Numerose copie, stampe e arrangiamenti attestano la vasta popolarità del lavoro, una popolarità che esiste ancora oggi.
Per la presente edizione, l'autografo è stato per la prima volta paragonato ad una primissima partitura napoletana che presumibilmente si basa sulle parti della prima del lavoro. I risultati hanno influenzato il testo musicale; i dettagli sono descritti nel commento critico.
Per la presente edizione, l'autografo è stato per la prima volta paragonato ad una primissima partitura napoletana che presumibilmente si basa sulle parti della prima del lavoro. I risultati hanno influenzato il testo musicale; i dettagli sono descritti nel commento critico.