Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina .
Cerca nel sito
Categorie
- Didattica musicale
- Libretti D'opera
- Libri d'interesse musicale
- Libri per ragazzi
- Musica d'insieme
- Musica leggera
- Partiture
- Edizioni Armonica
- Edizioni Arpa
- Edizioni Basso elettrico
- Edizioni Canto
- Edizioni Chitarra
- Edizioni Clarinetto
- Edizioni Clavicembalo
- Edizioni Corno
- Edizioni Contrabbasso
- Edizioni Coro
- Edizioni Fagotto
- Edizioni Fisarmonica
- Edizioni Flauto dolce
- Edizioni Flauto traverso
- Edizioni Jazz
- Edizioni Mandolino
- Edizioni Oboe
- Edizioni Organo
- Edizioni Percussioni
- Edizioni Pianoforte
- Edizioni 2 Piani
- Edizioni Piano a 4 mani
- Sax Edizioni
- Edizioni Tromba
- Edizioni Trombone
- Edizioni Tuba
- Edizioni Ukulele
- Edizioni Viola
- Edizioni Violino
- Edizioni Violoncello
- Edizioni Teoriche
DE LA MOTTE IL CONTRAPPUNTO
Prezzo: |
|
---|---|
Cod. art.: | 9788875920944 |
Casa Editrice: | Ricordi |
Vienici a trovare in sede! |
|
Disponibilità: | Disponibile |
Peso: | 0,500 Kg |
Servizi
StampaDescrizione
Diether de la Motte con questo libro fornisce un'ottima panoramica dell'evoluzione del contrappunto dal medioevo fino alle avanguardie di inizio XX secolo, soffermandosi sui principali esponenti ed innovatori. Si può leggere dall'inizio alla fine o se è più comodo per capitoli (es. Bach e il contrappunto armonico...). Vi sono diversi esempi e talvolta qualche spunto per un esercizio. Per quanto ben scritto non lo consiglierei come primo "manuale" per uno studente che si affaccia allo studio del contrappunto. Questo, infatti, non è un semplice manuale pieno d'istruzioni, ma un libro da "leggere e da studiare" e lo consiglierei più come testo per uno studente che ha già una base in questo campo, per completare e meglio definire le conoscenze acquisite. E' utile e un interessante esercizio anche affiancare lo studio di questo testo con l'ascolto delle opere citate.