Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina .
Cerca nel sito
Categorie
- Didattica musicale
- Libretti D'opera
- Libri d'interesse musicale
- Libri per ragazzi
- Musica d'insieme
- Musica leggera
- Partiture
- Edizioni Armonica
- Edizioni Arpa
- Edizioni Basso elettrico
- Edizioni Canto
- Edizioni Chitarra
- Edizioni Clarinetto
- Edizioni Clavicembalo
- Edizioni Corno
- Edizioni Contrabbasso
- Edizioni Coro
- Edizioni Fagotto
- Edizioni Fisarmonica
- Edizioni Flauto dolce
- Edizioni Flauto traverso
- Edizioni Jazz
- Edizioni Mandolino
- Edizioni Oboe
- Edizioni Organo
- Edizioni Percussioni
- Edizioni Pianoforte
- Edizioni 2 Piani
- Edizioni Piano a 4 mani
- Sax Edizioni
- Edizioni Tromba
- Edizioni Trombone
- Edizioni Tuba
- Edizioni Ukulele
- Edizioni Viola
- Edizioni Violino
- Edizioni Violoncello
- Edizioni Teoriche
MOZART DON GIOVANNI
Prezzo: |
|
---|---|
Cod. art.: | 9780486230269 |
Casa Editrice: | Dover |
Vienici a trovare in sede! |
|
Disponibilità: | Non disponibile |
Peso: | 2,000 Kg |
Servizi
StampaDescrizione
Don Giovanni
Di: Wolfgang Amadeus Mozart
Questa è la colonna sonora orchestrale e completa del Don Giovanni di Mozart , considerato da molti come la più grande opera mai scritta. Questa edizione contiene tutta la musica che Mozart ha scritto per Don Giovanni, sia per la versione originale eseguita a Praga (1787) sia per le alterazioni - l'aria di Don Ottavio "Dalla sua pace", l'aria di Elvira (e la sua trasposizione in re maggiore) "Mi tradì quell "alma ingrata", il duetto di Zerlina e Leporello "Per queste tue manine", il taglio nel finale, realizzato per la prima esibizione viennese sei mesi dopo, così come il finale del concerto dell'ouverture.
I redattori, Georg Schünemann e Kurt Soldan, lavorarono direttamente dal manoscritto autografo di Mozart e dalle prime copie fatte sotto la supervisione di Mozart, correggendo molti errori che erano rimasti fino ai tempi di Mozart. Un ampio commento elenca tutti gli elementi vaghi o controversi che gli editori hanno incontrato nella partitura. Inoltre sono stati inclusi il libretto e le indicazioni sul palcoscenico italiano di Lorenzo Da Ponte e una traduzione tedesca del testo vocale di Georg Schünemann.
Non confondere questo con un rendering di pianoforte; è il punteggio orchestrale completo. Oltre ai suoi ovvi usi per lo studio, questo punteggio è anche un associato indispensabile per chiunque ascolti la musica. In nessun altro modo l'ascoltatore o lo studente può mantenere piena consapevolezza dei molti elementi che compongono questa opera
Di: Wolfgang Amadeus Mozart
Questa è la colonna sonora orchestrale e completa del Don Giovanni di Mozart , considerato da molti come la più grande opera mai scritta. Questa edizione contiene tutta la musica che Mozart ha scritto per Don Giovanni, sia per la versione originale eseguita a Praga (1787) sia per le alterazioni - l'aria di Don Ottavio "Dalla sua pace", l'aria di Elvira (e la sua trasposizione in re maggiore) "Mi tradì quell "alma ingrata", il duetto di Zerlina e Leporello "Per queste tue manine", il taglio nel finale, realizzato per la prima esibizione viennese sei mesi dopo, così come il finale del concerto dell'ouverture.
I redattori, Georg Schünemann e Kurt Soldan, lavorarono direttamente dal manoscritto autografo di Mozart e dalle prime copie fatte sotto la supervisione di Mozart, correggendo molti errori che erano rimasti fino ai tempi di Mozart. Un ampio commento elenca tutti gli elementi vaghi o controversi che gli editori hanno incontrato nella partitura. Inoltre sono stati inclusi il libretto e le indicazioni sul palcoscenico italiano di Lorenzo Da Ponte e una traduzione tedesca del testo vocale di Georg Schünemann.
Non confondere questo con un rendering di pianoforte; è il punteggio orchestrale completo. Oltre ai suoi ovvi usi per lo studio, questo punteggio è anche un associato indispensabile per chiunque ascolti la musica. In nessun altro modo l'ascoltatore o lo studente può mantenere piena consapevolezza dei molti elementi che compongono questa opera